EVENTO ANNO ROTARIANO 2005-2006
Altro
Hotel I Duchi - Camerino (MC) - Marche
Nei giorni 6, 13, 20 e 27 marzo, 3 e 4 aprile si sono svolte le varie fasi del corso per “barman rotariano”, tenutosi presso la distilleria Varnelli di Muccia. Il 20 aprile 2006, si svolge la conviviale di fine corso, riservata ai partecipanti, nel corso della quale vengono rilasciati i diplomi e viene premiato il vincitore del concorso per la creazione del “miglior cocktail”.
Prima dell’inizio del corso, il Presidente Bonifazi aveva scritto la seguente lettera indirizzata ai soci, con la quale illustrava e promuoveva l’iniziativa.
Cari amici,
ho il gradito piacere di comunicarvi che sono aperte le iscrizioni per il simpatico e allegro “Corso rapido di formazione in Barman rotariano” (non so come chiamarlo, se qualcuno ha un’idea migliore!), organizzato con il gentilissimo e graditissimo contributo di Donatella Varnelli, nell’antica e famosa distilleria di famiglia (nella nuova sede di Muccia), con il seguente calendario: sei incontri settimanali, il lunedì alle ore 21.30 con inizio il 6 marzo.
Prevede una formazione teorica, soprattutto esercitazioni pratiche con shaker, mixer e altro per la preparazione di cocktails e drinks (più o meno long).
È prevista una prova finale con “diploma”. Sarà inoltre conferito un “premio con attestato di merito” per la creazione del miglior cocktail rotariano, da inventare utilizzando prodotti Varnelli – valutato da giuria esperta.
Avremo come formatori barman professionisti e qualificati.
Le iscrizioni sono libere ed estensibili a familiari o amici, purché presentate dai soci. Il costo è di circa 100 € per un gruppo di 20 “studenti”.
È rigorosamente “vietato ai minori di 14 anni”, ma per i ragazzi va benissimo.
Alla fine del corso grande cena per festeggiare insieme il diploma e il vincitore del concorso con prodotti e specialità gastronomiche a base di prodotti tipici Varnelli.
Confidando nel ritrovarvi numerosi per poter trascorrere momenti di piacevole allegria,
vi abbraccio.
Stefano