ROTARY INTERNATIONAL

IL ROTARY CONNETTE IL MONDO
  • Giovanni Allevi e Neri Marcorè
  • Via Madonna delle Carceri - Camerino
  • Terra d'organi antichi
  • Basilica di Plestia
  • Campus disabili
  • Centro "MilleColori"
il nostro club
REPORT EVENTI

EVENTO ANNO ROTARIANO 2007-2008

28/11/2007

Concerti per il progetto Lettonia

Seleziona Conviviale

Palazzo della Cancelleria - Roma

Il Rotary Club Camerino, per onorare la nomina di monsignor Francesco Giovanni Brugnaro Arcivescovo di Camerino e San Severino, contribuisce in maniera significativa al “Progetto Lettonia”, portato avanti dalla Pia Unione delle Oblate Apostoliche e che ha tra gli altri obiettivi, anche quello del completamento di un “Centro socio-culturale-spirituale a Riga”. Il contributo in denaro del Club camerinese serve per finanziare due concerti che si tengono a Roma nell’aula magna del Palazzo della Cancelleria il 7 e 28 novembre 2007, ai quali i soci sono invitati ad assistere.
Questi concerti, con artisti di grande valore, hanno lo scopo di approfondire le conoscenze attraverso scambi culturali e iniziative tese a favorire la pacifica convivenza.
Il progetto Lettonia consente anche un contatto con un Club Rotary della capitale Riga, attraverso lo stesso Istituto Oblate Apostoliche che gestisce il Centro Sociale di Riga ed al quale il Presidente Sensini si è rivolto. Una volta stabilito il contatto viene concordato che una piccola delegazione di rotariani di Camerino sarà presente a Riga nella serata del 3 luglio 2008, e tutto il giorno successivo, per incontrare i colleghi di quella città, al fine di approfondire la conoscenza e promuovere la creazione di rapporti di amicizia internazionale.