EVENTO ANNO ROTARIANO 2001-2002
Conviviale con ospiti
Hotel I Duchi - CAMERINO (MC) - Marche
Lettera inviata ai soci dal Presidente Renato Marini alla fine del suo mandato.
Cari amici,
all’atto di concludere l’anno rotariano appena trascorso sotto la mia presidenza e prima del rendiconto particolareggiato dei tanti incontri e delle attività che l’hanno caratterizzato,
permettetemi di rivolgere un caloroso ringraziamento a tutto il Consiglio Direttivo ed in particolare al segretario Lele Beccaceci, al tesoriere Mario Tonnarelli ed a quanti mi hanno offerto benevola ed affettuosa collaborazione.
Un ringraziamento anche a Luciana che non mi ha solo affiancato materialmente, ma che mi ha anche sostenuto nei momenti, seppure brevi, di tensione, riuscendo sempre a sistemare ogni cosa con prontezza ed abnegazione.
È stato per me un anno molto impegnativo, ma penso di avere la soddisfazione di aver raggiunto, in gran parte, i traguardi che mi ero preposto al momento dell’investitura. Mi sono reso conto di persona cosa e quanto significano nel Rotary lo spirito di servizio e l’amicizia. Ho tratto insegnamenti che hanno lasciato in me tracce e stimoli, di cui faccio tesoro. Chiedo venia per le inevitabili manchevolezze che posso, in buona fede o per sovraccarico di lavoro, aver commesso nel corso del mio mandato.
Con cordiale amicizia
Dopo di lui, il nuovo Presidente, Giorgio Marcolini, annuncia i punti programmatici che intende perseguire e che si possono così sintetizzare:
- porre particolare attenzione al mondo dei giovani, della scuola, della cultura e dell’arte;
- valorizzare il territorio e l’ambiente;
- stimolare l’assiduità dei soci;
- portare a termine le iniziative intraprese da Renato Marini.