EVENTO ANNO ROTARIANO 2014-2015

18/09/2014 ore 20,30

RESTAURO STATUA SISTO V°

Relatore: Avv. Giuseppe De Rosa

Carissime amiche e carissimi amici,
spero innanzi tutto che abbiate trascorso in serenità il periodo estivo, che ci ha dato meno occasioni di incontro rotariano.
Per il mese di settembre, abbiamo ritenuto di tener fede al proposito programmatico di contenere le occasioni meramente conviviali; vi anticipo i due momenti di incontro.
Il 18 settembre nella conviviale programmata per la riapertura delle attività prima dell'autunno, ci incontreremo, alle ore 20,30 presso il Relais Villa Fornari, con l'Avv. Giuseppe De Rosa, noto professionista e storico locale, direttore attualmente anche delle testa di informazione e cultura "Orizzonti della Marca", che ci illustrerà le possibilità di un nostro intervento nel progetto di restauro della statua di Sisto V che campeggia nella nostra Piazza del Duomo (per i camerinesi, per gli amanti della corretta topografia si tratta di Piazza Cavour), che è stata vittima di gravi atti vandalici che ne hanno compromesso l'integrità.
Il 25 settembre, come già anticipato dal segretario, terremo l'assemblea per l'approvazione del conto consuntivo dell'esercizio precedente e l'approvazione del bilancio preventivo per quello ora apertosi, predisposto dal valoroso Tesoriere Dott. Stefano Belardinelli.
Ottima la riuscita delle iniziative a cui il sodalizio ha partecipato o ha direttamente promosso per l'agosto, sia il prestigioso Festival musicale camerinese, animato dal Socio Avv. Corrado Zucconi Galli Fonseca e di cui il prof. Francesco Rosati ci aveva dato significativa anticipazione, come sempre di altissimo livello e caratterizzato da gran presenza di pubblico, sia la ben meno ambiziosa, ma divertente serata che abbiamo denominato con un gioco di parole "enoastronomica", che ha portato i partecipanti a visitare l'interessante Museo di Scienze Naturali di Gagliole e la cittadina, degustare vini e prodotti locali e sardi e contemplare gli astri grazie al contributo dell'astrofilo Paolo Mauri.
Continuano le visite del dinamico Governatore Marco Bellingacci ai club del nostro territorio e si potenzia il nostro impegno a promuovere, anche unitamente ad altri club del Distretto, significative iniziative nel campo del servizio alla comunità, in cui il sodalizio vuole dare un suo visibile contributo.
Di più, sicuramente dobbiamo fare, specie nel creare iniziative ed occasioni di incontro e nella comunicazione all'esterno dei nostri progetti ed impegni.
Un abbraccio e un saluto a tutti ed un caloroso ringraziamento per la collaborazione e l'impegno che tutti state dimostrando nella vita associativa.

Mario Cavallaro