ROTARY INTERNATIONAL

IL ROTARY CONNETTE IL MONDO
  • Giovanni Allevi e Neri Marcorè
  • Via Madonna delle Carceri - Camerino
  • Terra d'organi antichi
  • Basilica di Plestia
  • Campus disabili
  • Centro "MilleColori"
il nostro club
REPORT EVENTI

EVENTO ANNO ROTARIANO 2014-2015

14/05/2015 ore 20,30

"LA GIUSTA SCELTA"

Conviviale con ospiti

Ristorante Bellavista - Camerino (MC) - Marche

Relatore: GIANCARLO TRAPANESE


Carissime e carissimi,

poiché vi indirizzo questa comunicazione nel giorno della Festa del Lavoro, formulo a voi tutti il più vivo augurio di trovare nel lavoro una ragione di conforto e di crescita non solo economica, ma anche esistenziale ed umana.

Nel momento di crisi che vive il nostro Paese e nelle difficoltà del mondo globalizzato e dell'Europa di svolgere un adeguato ruolo di faro della civiltà e dell'accoglienza, ma anche dei valori di cui da ultimo ci ha parlato con sapienza Mons. Brugnaro, anche noi come rotariani - impegnati come siamo nella società civile - dobbiamo essere sensibili alle tematiche dell'occupazione e del lavoro, promuovendo ogni iniziativa che favorisca la crescita ed il benessere delle nostre comunità.

Vi comunico che nella conviviale del 14 maggio prossimo, che si terrà come di consueto nella sede di Villa Fornari in Camerino alle ore 20.30 sarà nostro ospite il giornalista della Rai 3 Giancarlo Trapanese, scrittore e saggista di chiara fama, che presenterà la sua opera letteraria e ci informerà degli aspetti più significativi dell'attività professionale che svolge.

Data la felice quasi coincidenza di date fra la nostra conviviale e le manifestazioni camerinesi del maggio incentrate sui festeggiamenti al Santo Patrono San Venanzio, ho anche pregato di partecipare il Presidente dell'associazione Corsa alla Spada e Palio avv. Luciano Birocco, che ci darà qualche informazione sul calendario delle iniziative.

Mi auguro, considerata la brillante personalità degli ospiti ed il loro prestigio, che vorrete partecipare numerosi, unitamente a chi pensate possa essere interessato ai temi dell'incontro ed ovviamente estendo l'invito agli amici dei Club a noi sempre vicini.

Come di consueto, il Segretario raccoglierà poi con apposita comunicazione le Vostre adesioni.

Un saluto cordiale a tutti.
Mario Cavallaro