ROTARY INTERNATIONAL

IL ROTARY CONNETTE IL MONDO
  • Giovanni Allevi e Neri Marcorè
  • Via Madonna delle Carceri - Camerino
  • Terra d'organi antichi
  • Basilica di Plestia
  • Campus disabili
  • Centro "MilleColori"
il nostro club
REPORT EVENTI

EVENTO ANNO ROTARIANO 2015-2016

12/10/2015 ore 20,30

CONFERIMENTO PAUL HARRIS FELLOW

Conviviale con ospiti

Relais Villa Fornari - Camerino (MC) - Marche

Relatore: Fabrizio Castori

Mie care amiche e cari amici rotariani,
lunedì 12 ottobre alle h.20.00 presso il Relais Villa Fornari di Camerino, serata in onore dello sport e precisamente del calcio.
Già il nostro Club,l'anno scorso,aveva celebrato il calcio scritto e parlato,con una serata, ospite il giornalista televisivo Cerqueti,esanatogliese,quest'anno la faremo con il calcio giocato,con Fabrizio Castori,settempedano,il cui cursus honorum,lo ha visto allenatore del Carpi in serie A.
Conferire il Paul Harris,massima onorificenza rotariana,a Castori,significa riconoscere un uomo che ha fatto della dedizione allo sport e segnatamente al calcio,una missione volta alle giovani generazioni;carriera iniziata nel 1980 quale allenatore della Belfortese e proseguita con le squadre del Camerino,Tolentino,Fabriano,Cerreto D'Esi e la San Vicino di Matelica,tutte promosse ,ed evolutasi poi in serie superiori fino ad arrivare in serie A con il Carpi,carriera che lo ha visto leader nel suo settore,ma sempre con l'impronta di un uomo il cui spirito di servizio non è mai venuto meno.
Attualmente,malgrado gli onerosi compiti sportivi,allena la squadra del San Patrignano,impegnando ragazzi svantaggiati ed ora totalmente recuperati anche grazie alla pratica sportivo-agonistica (squadra promossa la scorsa stagione in serie superiore).
Oltre all'allenatore Castori,la serata vedrà anche tanti personaggi ed esponenti di spicco del calcio locale e non solo,che introdurranno conversazioni e sarà l'occasione per vedere dal dentro uno sport su quale,al di là dell'aspetto spettacolare,gravano anche delle ombre.
Giungano graditi i miei più cari saluti.
Cordialità
Raimondo Turchi