EVENTO ANNO ROTARIANO 2015-2016
Conviviale con ospiti
Relais Villa Fornari - Camerino (MC) - Marche
Relatore: Dott. Francesco Borgonovo Caporedattore Quotidiano
Mie Care Amiche socie rotariane ed amici rotariani,
dopo la riuscitissima manifestazione di lunedì 12 u.s. , con la consegna del Paul Harris al Mister Castori ,i cui echi favorevoli si sono avuti un po' da tutti i Club , con alcuni che si sono addirittura rammaricati per non aver partecipato, è opportuno che i meriti vadano iscritti al grande impegno profuso da tutti i rotariani e segnatamente al Segretario Roberto ed al Prefetto Nazzareno.
La più che ragguardevole presenza di tanti soci ed amici invitati dagli stessi , rientra nel nostro progetto sia di recupero dell'assiduità , che del dare visibilità al Club con iniziative coinvolgenti e con invitati ,sensibili che siano di cornice al relatore di turno.
Giovedì 29 Ottobre alle consuete h.20.00 al Relais di Villa Fornari di Camerino , avremo ospite il Dr. Francesco Borgonovo , Caporedattore del Quotidiano ''Libero '' e autore del libro ''Tagliagole - Jihad corporation'' edito da Bompiani.
L'Isis , la sigla dietro cui opera la nuova minaccia del terrorismo internazionale , si è affermata in Siria ed in Iraq e sta dilagando in Nord - Africa e nelle aree Sub-Sahariane ed attira migliaia e migliaia di combattenti ,i cosiddetti '' foreign fighters'', dall'Europa e dagli Stati Uniti.
Il segreto di questo ''successo'' è nelle efficaci tecniche di propaganda e di coinvolgimento socio-economico simili a quelle utilizzate dalle multinazionali dell'Occidente.
Il nostro relatore , rappresenterà il mondo dell'Isis , di cui ne è uno fra i maggiori conoscitori sia a livello italiano che a livello internazionale da una prospettiva inedita , smascherando anche il micidiale perfezionamento delle tecniche di comunicazione del terrore adottate dai suoi uomini.
Cari soci rotariani credo che anche questa volta ci siano tutti i motivi per coinvolgere quanti siano interessati a questa situazione che , lo si voglia o meno , riguarda tutti noi.
Qualora ci fossero suggerimenti su personaggi da invitare alla serata ,i nostri telefoni ed email sono aperti e pronti a recepire e valutare ogni iniziativa.
Nella certezza di poter contare sulla collaborazione di voi tutti , nel ringraziare anticipatamente , giunga gradito il mio caldo arrivederci.
Cordialità
Raimondo Turchi