EVENTO ANNO ROTARIANO 2015-2016

14/01/2016 ore 20,30

FORMAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE - QUALE FUTURO PER LE GIOVANI GENERAZIONI ?

Hotel Borgo Lanciano - Camerino (MC) - Marche

Relatore: Prof. Claudio Pettinari Pro-Rettore Università degli Studi di Camerino

Mie Care Amiche , e Cari Amici rotariani camerti,
dopo la bella e dinamica serata degli Auguri del 18 Dicembre , con la quale abbiamo girato la boa del mio anno , mi approccio volentieri al secondo semestre.
Vorrei iniziare l'Anno in qualità , infatti grazie ai buoni uffici interposti dal nostro Presidente Designato Prof. Piergiorgio Fedeli , Giovedì 14 Gennaio alle h.20.30 presso i consueti locali di Villa Fornari di Camerino , avremo il Prof. Claudio Pettinari proRettore dell'Università degli Studi di Camerino che ci intratterrà su un tema quanto mai attuale e per il quale l'Università è all'avanguardia:
FORMAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE - QUALE FUTURO PER LE GIOVANI GENERAZIONI ?
Per il nostro Rotary è strategico allacciare uno stretto rapporto con il mondo Universitario , il Distretto 2090 con il Governatore Sergio Basti è stato presente nel Luglio scorso alla cerimonia di Laurea in Farmacia di studenti camerunensi che hanno potuto conseguire questo risultato anche grazie al contributo del nostro sodalizio , pertanto l'appuntamento di Giovedì 14 è un ulteriore passo per rinsaldare uno storico rapporto Rotary/Università.
Mi è gradito informare preventivamente i soci che il secondo incontro del mese di Gennaio sarà un Convegno sullo strato dei lavori della Quadrilatero S.p.A. che interessa particolarmente le nostre Comunità.
Mi riservo di informare dettagliatamente i soci e non solo , con congruo anticipo , per dare grande cassa di risonanza a questo evento che avrà rilevanza mediatica.
Tornando a Giovedì 14 , l'invito sarà esteso non solo ai Dirigenti degli Istituti Superiori del Comprensorio , ma anche ai Presidenti dei Rotary Club viciniori , affinchè estendano l'invito ai propri soci.
E' importante che la serata offra al Prof . Pettinari un parterre adeguato al suo ruolo , quindi i soci sono invitati a far partecipare parenti , amici e conoscenti.
Nell'accingermi a salutare tutti , giungano ancora graditi i miei Auguri di un Buon 2016.
Cordialità
Raimondo Turchi