ROTARY INTERNATIONAL

IL ROTARY CONNETTE IL MONDO
  • Giovanni Allevi e Neri Marcorè
  • Via Madonna delle Carceri - Camerino
  • Terra d'organi antichi
  • Basilica di Plestia
  • Campus disabili
  • Centro "MilleColori"
il nostro club
REPORT EVENTI

EVENTO ANNO ROTARIANO 2015-2016

28/04/2016 ore 20,30

CAMERINO E MATELICA MUNICIPI ROMANI

Conviviale con ospiti

Relais Villa Fornari - Camerino (Macerata) - Marche

Relatore: Dr Tommaso Casci Ceccacci


Mie Care Amiche ed Amici rotariani camerti,
come già preannunciato ,giovedì 28 Aprile, ci incontreremo alle tradizionali h.20:30 a Villa Fornari (Loc.Le Calvie - Camerino) con il Dr. Tommaso Casci Ceccacci Archeologo e Funzionario della Soprintendenza per il nostro comprensorio.
Il Dr. Casci Ceccacci nella conduzione della serata sarà coadiuvato dal Dr. Giuseppe Cilla , Geologo e grande conoscitore delle vicende archeologiche del nostro territorio, nonché storico collaboratore della Soprintendenza.
Il Dr.Casci Ceccacci, ci intratterrà sulla romanità , con accenni ai pregressi trascorsi piceni, dei centri di Matelica e Camerino, contestualizzandoli geograficamente anche con Muccia e Colfiorito di Serravalle del Chienti (Plestia) a sud e a nord con Attidium e Tuficum (rispettivamente Attiggio ed Albacina , che furono i progenitori dell'attuale Fabriano).
Il format della serata prevederà non una conferenza scentifica , ma una conversazione che si articolerà con una breve introduzione del nostro Relatore sulle tematiche che illustrerà ,e a fine conviviale avremo la sua comunicazione al termine della quale,risponderà volentieri agli eventuali quesiti che porranno i presenti.
Grazie alla qualificata presenza del Dr.Casci Ceccacci ed ai contributi dell'Amico Giuseppe Cilla , avremo un mix di informazione e convivialità che producendo affiatamento , renderanno la serata piacevole e distesa.
Naturalmente il mio invito è che i soci,vista sia la particolarità dei temi trattati che la stimata professionalità dei relatori , estendano l'invito a partecipare a loro ospiti parenti ed amici.
Nella certezza che avremo una serata originale ed esclusiva , in attesa di farlo personalmente giungano graditi i miei cari saluti.
Cordialità
Raimondo Turchi