EVENTO ANNO ROTARIANO 2015-2016

VISITA AL SANTUARIO DI MACERETO E MUSEO DI VISSO

Visso (Macerata) - Marche

Mie Care socie e Cari soci rotariani camerti,
siamo giunti alla......volata finale di questo per me , intenso anno rotariano che mi ha fatto ancor più apprezzare la vostra vicinanza ,nelle molteplici occasioni di incontri che abbiamo avuto.
Nel corso del mese di Giugno avremo due appuntamenti , giovedì 23 il passaggio del martelletto con l'Amico Roberto Santacchi che inizierà il suo anno ,ma dell'organizzazione della serata ne parleremo con una comunicazione separata e sabato 11 con una simpatica iniziativa.
Sarà una giornata interamente dedicata alla Città di Visso che visiteremo nelle sue molteplici sfaccettature.
L'appuntamento è alle h.10:30 presso il Santuario di Macereto ove saremo accolti dalla guida Dott.ssa Margherita Lemmi ,che ci accompagnerà nell'illustrare questo luogo nelle diverse funzioni che ha svolto nella sua storia ,luogo di devozione e punto di riferimento per contatti socio-economici tra le genti; il Santuario incastonato nella splendida cornice del Parco Nazionale dei Monti Sibillini ,ci sarà illustrato dalla guida oltre che nelle sue valenze architettoniche ,anche con la flora e fauna che lo circonda.
Al termine della mattinata ci riposeremo al Ristorante '' La filanda'' e così rinfrancati saremo pronti per affrontare la visita ,sempre accompagnati dalla guida al Museo Pinacoteca Comunale ove sono custoditi , oltre a pregevoli opere anche preziosi manoscritti leopardiani.
Presumo, che intorno alle h.16:00 avrà termine questa giornata caratterizzata da arte , natura e cultura ,condita dall'intermezzo gastronomico presso uno dei più particolari e celebrati ristoranti della zona e non solo.
La raccomandazione che rivolgo ai soci è di fornire tempestivamente all'ancora Segretario Roberto ,le adesioni al fine di organizzare adeguatamente la ''pausa pasto''.
Un ringraziamento particolare va rivolto alla nostra Cara socia Maria Caterina Valenti ,che grazie al suo apporto ha reso possibile l'organizzazione della giornata.
Nell'auspicio di poterci incontrare numerosi ,l'arrivederci è alle h.10:30 di sabato 11 Giugno al Santuario di Macereto di Visso.
Con tanta cordialità
Raimondo Turchi