EVENTO ANNO ROTARIANO 2016-2017

Distrettuali

Recanati P.za Giacomo Leopardi (Mc) - Marche

Cari Amici.

Pochi giorni all’evento più importante dell’anno che nessun rotariano dovrebbe mancare.

Rotary in Fiera è diventato un grande contenitore di tanti eventi. In due giorni potrai partecipare a:

• Forum distrettuale “Il Recupero delle eccedenze alimentari: Nuova disciplina e best practices”
• Seminario Distrettuale “Il Futuro PER le Nuove Generazioni: da disillusione a speranza”
• Concerto di musica classica (Paolo Oreglia – RC Teramo Est)
• Concerto di musica napoletana (rot. Paolo Signore – RC Fermo)
• Concerto di musica moderna (Federico Olivieri – Rotaract Ancona)

Tutte le attività sono assolutamente gratis per i rotariani e non; i concerti hanno lo scopo di raccogliere fondi per il progetto distrettuale a favore delle zone colpite dal terremoto.

Ma soprattutto gli 80 STAND con tante idee di progetto e di service e tanti rotariani per conoscere, prendere spunto, cercare e trovare club partner. Una vera manifestazione fieristica dove ogni club mette in esposizione i migliori progetti e il Distretto propone i suoi, ricordando il passato, ma guardando fermamente al futuro.

E naturalmente ci saranno visite guidate, street food (organizzato da Coopagri), i clown del “Baule dei Sogni”, ecc. Su tutta la piazza è attivo il wi-fi di cortesia del Comune di Recanati.

Un viaggio a Recanati non può terminare senza una visita ai luoghi leopardiani. Le visite guidate (costo € 15) partiranno sabato 24 settembre alle ore 15:00 e domenica alle ore 9:30 e alle 14:30.

Trovi in allegato anche le indicazioni per raggiungere il parcheggio consigliato e i luoghi delle manifestazioni.

E’ encomiabile il lavoro che stanno svolgendo i rotariani del club di Recanati affinché questo evento rimanga memorabile come quello di Fiastra di qualche anno fa. La tua presenza alla “Fiera” è il loro obiettivo.

Per maggiori informazioni la Commissione Distrettuale Progetti, il Club di Recanati e io stesso siamo a tua disposizione.
Stefano Clementoni