ROTARY INTERNATIONAL

IL ROTARY CONNETTE IL MONDO
  • Giovanni Allevi e Neri Marcorè
  • Via Madonna delle Carceri - Camerino
  • Terra d'organi antichi
  • Basilica di Plestia
  • Campus disabili
  • Centro "MilleColori"
il nostro club
REPORT EVENTI

EVENTO ANNO ROTARIANO 2016-2017

13/10/2016 ore 20,15

LA MONTAGNA, CHE PASSIONE!

Conviviale con ospiti

Relais Villa Fornari - Camerino (MC) - Marche

Relatore: Fabio Giongo


Cari soci, care socie,
nell'inviarvi il programma di Ottobre vi informo che le conviviali saranno anche un'occasione per fare service per le popolazioni colpite dal terremoto.
Giovedì 13 Ottobre ci sarà una simpatica serata con la guida alpina Fabio Giongo della Val di Fassa sul tema "La Montagna, che passione" Le Dolomiti-perché guida alpina-Ricordi-Aneddoti , slide e filmati. Venendo il relatore da così lontano spero in una massiccia presenza di soci ed amici.

Giovedì 20 Ottobre, alle ore 16.30 presso il Palazzo Ducale di Camerino, avrà luogo un convegno sul tema "Osteoporosi? No grazie"; abbiamo potuto organizzare questo evento, in occasione della giornata mondiale dell'osteoporosi, grazie alla collaborazione della dottoressa Giulia Cartechini che dirige il "Centro Osteoporosi MOC DEXA total body" della U.O.S.D. Diabetologia e Malattie Endocrino-Metaboliche di Camerino; la tematica trattata è di estremo intesse, finalizzata alla tutela della salute e ci vede tutti coinvolti. È inoltre programmata una valutazione del rischio di frattura e sarà allestito uno stand - buffet con alimenti che aiutano nella prevenzione dell'osteoporosi.
Per la serata è poi prevista la conviviale con soci ed ospiti presso "Villa Fornari"

Vorrei aggiungere una riflessione avendo sentito le parole di Papa Francesco in Georgia. "la fede ed il servizio non possono essere separati, siamo chiamati per servire" e mi sembra molto vicino alla filosofia rotariana.
Con affetto
Roberto Santacchi