EVENTO ANNO ROTARIANO 2017-2018

08/07/2017

Solidarietà per Camerino dai Rotary Club del Piemonte e della Puglia

Relais Villa Fornari -

Un ulteriore gesto di solidarietà per Camerino è arrivato da un'iniziativa dei Rotary Club della Puglia e del Piemonte che sabato pomeriggio si sono ritrovati, presso l'aula Tulipani del polo di Informatica dell'Ateneo camerte, per donare al neo eletto rettore di Unicam prof. Claudio Pettinari un assegno di tredicimila euro e consegnare ad Antonella Nalli, assessore ai servizi sociali del Comune, una Fiat Panda modello 4x4.
L'idea di organizzare un service in favore delle zone terremotate è del presidente del Rotary Club di Lecce Sud, dott. Mino Metrangolo, che ha poi concretizzato il progetto “insieme per ricostruire” coinvolgendo tutti i club del Salento, attraverso la realizzazione di un concerto al Politeama di Lecce con protagonista il coro dei Cantori di Ippocrate, che ha registrato la partecipazione di 900 spettatori.
“La somma che oggi consegniamo - spiega la presidente del Rotary di Ceglie - Messapica – Terre dei Messapi dott.ssa Franca Brescia – vuole essere una vicinanza simbolica a Camerino e alla sua università, nella speranza che i giovani di Unicam non solo ricordino ciò che è stato, ma possano amare ciò che ora offre il presente sognando insieme quello che sarà il loro futuro”.
Il neo eletto rettore Pettinari ha sottolineato “come il Rotary abbia da sempre espresso solidarietà e collaborazione all'Università, non solo nel momento del bisogno, proprio perchè Unicam ha cercato di indirizzare e rivolgere le sue attività in particolare verso il benessere comune e dell'intero territorio e questa azione sarà tanto più possibile grazie anche alle iniziative di solidarietà come quella rotariana.”
I Rotary Club del Piemonte Torino-Stupinigi e Chieri hanno donato una Fiat Panda 4x4 le chui chiavi sono state consegnate dal presidente del Club di Torino – Stupinigi dott. Fausto Forti all'assessore Antonella Nalli.
Il presidente del sodalizio rotariano camerte prof. Piergiorgio Fedeli ha ringraziato i Club pugliesi e piemontesi per la loro importante iniziativa, testimonianza concreta di affettuosa vicinanza e di volontà d'intenti comune nel vedere al più presto il territorio Camerte, ferito dal sisma, tornare a splendere come nei tempi passati.
Al termine della cerimonia il coro dei Cantori di Ippocrate di Lecce, composto per la maggior parte da medici che indossavano come singolare divisa il camice bianco con una coccarda rossa, si è esibito per il pubblico presente con un bel concerto.

»