EVENTO ANNO ROTARIANO 2021-2022

FESTA DI SAN MARTINO

Il Nido dell'aquila - Montecavallo (MC) - Marche

Carissime/i
il mese di novembre ci vede impegnati su più fronti, ma andiamo in ordine...
Per quanto riguarda il nostro club, iniziamo con il primo appuntamento in programma per giovedì 11 novembre per festeggiare insieme San Martino, una serata informale in totale spensieratezza presso il ristorante “nido dell’aquila” di Montecavallo, alle ore 20:15! Vi ricordo la possibilità di far partecipare anche eventuali amici con cui vorreste condividere questi momenti.

Sicuramente avrete notato che il film “Ogni tuo respiro” in programma per il 24 ottobre, in occasione della giornata “End Polio Now”, non è stato più proiettato, a causa di alcune incomprensioni tra gli organizzatori, ma noi non demordiamo e sarà riprosposto domenica 21 (ora e sala da confermare). Inutile ricordare il nobile scopo di questa iniziativa, il ricavato sarà interamente devoluto alla R.F. per la lotta alla polio, che ci vede impegnati da circa 40 anni, e per ottenere i risultati sperati vi esorto a promuovere tale iniziativa con amici, parenti ecc…se ognuno di noi coinvolgesse altre 2 persone, riusciremmo a raggiungere facilmente 100 presenze e ottenere un bel risultato.

Giovedì 25 c.m., convoco l’assemblea dei soci presso Villa Fornari alle 20:15, per valutare e discutere di alcune attività e iniziative che ci riguardano.

Dopo la presentazione del socio Raimondo Turchi del progetto “Paesaggio vitivinicolo del Verdicchio di Matelica nella sinclinale Camerte”, vi informo che è stato costruito l'Attivo dei Club Service della Sinclinale Camerte, con lo scopo principale di diffondere, presso i quasi sessantamila nostri concittadini, la coscienza di vivere una realtà unica da un punto di vista geomorfologico, ambientale, storico, socio-economico e culturale, per la quale il Centro Studi Luglio '67 sta curando di concerto con l'UNESCO la candidatura a Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Sarà un iter lungo ma stiamo già creando tutte le condizioni, viste le unicità ed irripetibilità, presenti nel territorio che va dal sud di Camerino al nord di Fabriano

Per quanto concerne gli impegni distrettuali, domenica 7 novembre, a Francavilla al Mare (CH) si terrà il Seminario Distrettuale Nuove Generazioni. Una giornata ricca di interventi su come e perché occorre coinvolgere le nuove generazioni.

Mentre, per conoscere meglio la struttura e le opportunità offerte dalla Fondazione vi invito caldamente a partecipare al Seminario dedicato, in programma domenica 28 novembre a

Foligno; sarà un’occasione utile per mettere a fuoco gli strumenti che la nostra organizzazione mette a disposizione dei Club

Seguiranno le comunicazioni con tutte le informazioni utili per la vostra organizzazione.

Vi ringrazio per l’attenzione. Buon Rotary a tutti.

Un caro saluto,
Stefano