EVENTO ANNO ROTARIANO 2006-2007

Il Rotary e l'arte

Restauro di una importante opera del '400

Convento Santa Chiara - Camerino (MC) - Marche

Si celebra il ritorno a casa di una tela raffigurante la Beata Battista Varano, restaurata e riportata all’antico splendore grazie all’intervento del restauratore maceratese Paolo Pallotto e al contributo del Rotary Club. Si tratta di una tela raffigurante l’assunzione in cielo della Beata Battista con, sullo sfondo, luoghi del monastero (un particolare del chiostro e la facciata della chiesa).
L’iniziativa è nata su richiesta della Madre Superiora suor Chiara Laura, che ha manifestato l’esigenza del monastero di provvedere al restauro di questa opera, per la quale nessuno aveva coraggio o interesse ad investire.
L’aver portato a termine questo progetto costituisce motivo di orgoglio per il Club.